Il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca ha scelto: sarà con ogni probabilità Antonio Felice Uricchio il settimo componente del Consiglio Direttivo ANVUR.

Uricchio è stato preferito a Giliberto Capano, Alessandra Celletti, Agostino Cortesi, Giuseppe De Nicolao, Giuseppe Gaeta,  Andrea Lenzi,  Silvia Licoccia,  Marilena Maniaci,  Luigina Mortari,  Giacomo Pignataro, Dianora Poletti,  Menico Rizzi, Alessandro Schiesaro e Massimo Tronci, selezionati insieme con il prescelto dal Comitato di Selezione lo scorso 10 gennaio.

La scelta del Ministro è sottoposta in questi giorni ai pareri delle competenti commissioni parlamentari; dopo il via libero della VII Commissione del Senato, mercoledì p.v. la proposta di nomina sarà in Commissione alla Camera.

Uricchio, Magnifico Rettore dell’Università di Bari «Aldo Moro», sostituirà Andrea Graziosi, il cui mandato quadriennale era scaduto; nel 2019 dovrebbero poi scadere i mandati di altri quattro Consiglieri, nominati nell’ottobre 2015.

A questo punto si ricompone il Consiglio Direttivo dell’ANVUR, costituito da sette membri (qui il trattamento retributivo).

A questo punto riteniamo che Comitato di Selezione e ANVUR potrebbero e dovrebbero ottemperare a quanto previsto all’art. 9 del Bando di Selezione del 12.07.2018: «Il Comitato pubblicherà sul sito https://anvur.miur.it le domande pervenute al termine del procedimento di selezione».

A questo punto chiediamo altresì che in nome di un’ancor più completa trasparenza delle procedure vengano rese pubbliche le segnalazioni delle candidature proposte direttamente dalle istituzioni pubbliche (Università, Accademie, Conservatori); tale questione sarà oggetto di nostra specifica richiesta all’Agenzia di Valutazione.

https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2019/03/Schermata-2019-03-03-alle-09.35.40.pnghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2019/03/Schermata-2019-03-03-alle-09.35.40-150x150.pngRedazionenotizieIl Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca ha scelto: sarà con ogni probabilità Antonio Felice Uricchio il settimo componente del Consiglio Direttivo ANVUR. Uricchio è stato preferito a Giliberto Capano, Alessandra Celletti, Agostino Cortesi, Giuseppe De Nicolao, Giuseppe Gaeta,  Andrea Lenzi,  Silvia Licoccia,  Marilena Maniaci,  Luigina Mortari,  Giacomo Pignataro, Dianora Poletti,  Menico Rizzi, Alessandro Schiesaro e Massimo Tronci, selezionati insieme con il prescelto...