Nel corso della prossima audizione presso la settima Commissione del Senato la Ministra Fedeli, a quanto riferito dal Corriere di Taranto e da altri organi di informazione, potrebbe proporre lo scorporo del riordino degli istituti di Alta Formazione dall’avvio del processo di  statizzazione, con l’evidente finalità di accelerare il passaggio allo Stato. Come è noto il riordino di tutto il sistema è stato posto da sempre dal MEF come condizione vincolante per il reperimento delle risorse necessarie alla statizzazione. La conferma dell’impegno della Ministra è arrivato al termine di un incontro con il personale dell’Istituto, a margine della Conferenza di organizzazione della Uil e della Uil Scuola svoltasi il 21 aprile scorso a Castellaneta Marina.

Qui di seguito l’intervista a Domenico Rana, presidente dell’Istituto «Paisiello» di Taranto, dal canale Youtube di CosmoPolis Web Tv.

https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2017/04/stasera-in-tv-su-rete-4-7-chili-in-7-giorni-con-carlo-verdone-e-renato-pozzetto-1.jpghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2017/04/stasera-in-tv-su-rete-4-7-chili-in-7-giorni-con-carlo-verdone-e-renato-pozzetto-1-150x150.jpgRedazionenotizieNel corso della prossima audizione presso la settima Commissione del Senato la Ministra Fedeli, a quanto riferito dal Corriere di Taranto e da altri organi di informazione, potrebbe proporre lo scorporo del riordino degli istituti di Alta Formazione dall'avvio del processo di  statizzazione, con l’evidente finalità di accelerare il passaggio allo Stato. Come...