In attesa del voto sugli emendamenti Afam relativi alla statizzazione degli Istituti ex-pareggiati, la cui stessa presenza e riammissione nel fascicolo di cui si occuperà la settimana prossima la Commissione Bilancio della Camera sembrerebbe indicare già di per sé un possibile e probabile sblocco dell’attuale situazione di stallo (a meno, naturalmente, di imprevedibili incidenti politici), il tema si arricchisce ulteriormente. Secondo quanto riportato da alcuni organi di stampa sarebbe infatti giunta nella serata del 18 maggio u.s. la notizia che la Corte dei Conti avrebbe autorizzato lo stanziamento di 410 mila euro del Miur per la statizzazione definitiva della sede decentrata di Ceglie del Conservatorio «Tito Schipa» di Lecce.

Qui di seguito il question-time dello scorso 22 febbraio, con le richieste dell’on. Nicola Ciracì, già Presidente del Conservatorio di Lecce, e la relativa risposta della Ministra Fedeli:

https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2017/05/hqdefault-e1495299027162.jpghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2017/05/hqdefault-e1495299027162-150x150.jpgRedazioneCronacaIn attesa del voto sugli emendamenti Afam relativi alla statizzazione degli Istituti ex-pareggiati, la cui stessa presenza e riammissione nel fascicolo di cui si occuperà la settimana prossima la Commissione Bilancio della Camera sembrerebbe indicare già di per sé un possibile e probabile sblocco dell'attuale situazione di stallo (a...