È stato firmato il 4 maggio scorso a Catanzaro  un importante Accordo di Programma tra Regione Calabria e Afam  per la valorizzazione e lo sviluppo dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica in Calabria. A sottoscrivere l’atto sono stati  il presidente Mario Oliverio ed i rappresentanti  dei Conservatori «Stanislao Giacomantonio», «Fausto Torrefranca », «Francesco Cilea», dell’Istituto musicale «P. I. Tchaikovski» , delle Accademie delle Belle Arti statali di Catanzaro e Reggio Calabria, dell’Accademia «Fidia».

«Annetto grande importanza al protocollo oggi firmato che va a creare le condizioni per un allargamento delle opportunità per i nostri giovani. Stiamo investendo per la cultura – ha detto il presidente Oliverio in occasione della sigla -, ma soprattutto perché i nostri giovani possano avere ed essere messi nelle condizioni di pari opportunità di altre realtà. Abbiamo  sottoscritto un protocollo con le università calabresi, oggi con il sistema Afam- ha ricordato ancora- e scelto di destinare 128 milioni di euro, risorse cui  vanno aggiunte le iniziative che stiamo sostenendo  attraverso appositi bandi. La nostra principale direzione è quella di garantire il diritto allo studio» ha aggiunto Oliverio che ha voluto ricordare il risultato raggiunto nell’assegnazione delle borse di studio a tutti gli studenti presenti nelle graduatorie degli aventi diritto nelle università calabresi e negli istituti Afam.  «La prima volta – ha proseguito Oliverio – nella storia del diritto allo studio universitario della Calabria che si raggiunge questo risultato con il completo soddisfacimento delle richieste, grazie al nostro investimento, che, per di più, ha consentito alle università stesse di invertire un trend».

Qui il comunicato stampa

https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2018/05/Schermata-2018-05-05-alle-23.48.21.pnghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2018/05/Schermata-2018-05-05-alle-23.48.21-150x150.pngRedazioneCronacaÈ stato firmato il 4 maggio scorso a Catanzaro  un importante Accordo di Programma tra Regione Calabria e Afam  per la valorizzazione e lo sviluppo dell'alta formazione artistica, musicale e coreutica in Calabria. A sottoscrivere l'atto sono stati  il presidente Mario Oliverio ed i rappresentanti  dei Conservatori «Stanislao Giacomantonio»,...