La posizione ufficiale della FLC-CGIL a proposito del prossimo incontro all’ARAN sulla riduzione dei Comparti. E l’intervista a Domenico Pantaleo sulla  «Tecnica della Scuola»:

«La definizione del comparto della conoscenza (scuola, università, ricerca e Afam) è sicuramente un punto avanzato per garantire la valorizzazione di tutte le professionalità presenti nei diversi settori, anche per mettere in campo politiche di filiera capaci di cogliere le necessarie connessioni tra istruzione, formazione e ricerca come avviene in tutta Europa. La struttura contrattuale deve prevedere un accordo di comparto relativo ad alcune materie comuni e demandare ai contratti di settore tutti gli aspetti retributivi, la valorizzazione professionale, gli inquadramenti, organizzazione del lavoro e orari, disciplina del rapporto di lavoro».

Qualcuno ha domande da porre?

https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/04/aran.gifhttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/04/aran-150x150.gifrenato principedal sindacatonotizieLa posizione ufficiale della FLC-CGIL a proposito del prossimo incontro all'ARAN sulla riduzione dei Comparti. E l'intervista a Domenico Pantaleo sulla  «Tecnica della Scuola»: «La definizione del comparto della conoscenza (scuola, università, ricerca e Afam) è sicuramente un punto avanzato per garantire la valorizzazione di tutte le professionalità presenti nei...