Mentre al Governo l’iter per la statizzazione degli Istituti Superiori Musicali procede, seppure a rilento, la Provincia di Taranto, ente che a tutt’oggi ha competenze in merito all’Istituto Paisiello, non ha ancora adempiuto all’impegno sottoscritto con Miur e Regione Puglia (1 milione di euro) per gestire la fase transitoria in attesa della statizzazione. A 50 dipendenti dell’Istituto Musicale sono pertanto giunte le comunicazioni per la mobilità. Qui l’articolo del «Quotidiano di Puglia».

Si tratta di una vicenda che si trascina da molti mesi: nello scorso mese di settembre la Provincia aveva già revocato una procedura di mobilità avviata in precedenza.

https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/05/paisiello-e1464590648838.jpghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/05/paisiello-e1464590648838-150x150.jpgRedazioneCronacaMentre al Governo l’iter per la statizzazione degli Istituti Superiori Musicali procede, seppure a rilento, la Provincia di Taranto, ente che a tutt’oggi ha competenze in merito all’Istituto Paisiello, non ha ancora adempiuto all'impegno sottoscritto con Miur e Regione Puglia (1 milione di euro) per gestire la fase transitoria...