Ludovico A. Mazzarolli è stato scelto dal Ministro come Presidente del Conservatorio di Musica di Udine. Docente di Istituzioni di diritto pubblico e Diritto costituzionale presso l’ateneo friulano, succede a Giorgio Colutta.

Qui di seguito il comunicato stampa:

 

<logo 1.png>

Udine, 22 settembre 2016
Il professor Mazzarolli nuovo presidente del Conservatorio di Udine
Ludovico A. Mazzarolli è stato recentemente nominato dal MIUR, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, presidente del Conservatorio Statale di Musica “Jacopo Tomadini” di Udine. Succede al dott. Giorgio Colutta, che per due mandati consecutivi ha retto tale carica con competenza e passione in un periodo denso di eventi e traguardi, in cui il “Tomadini” ha notevolmente ampliato la sua articolata attività didattica, di produzione e di ricerca. In stretta continuità con lo spirito che ha animato l’attività dell’illustre predecessore, il professor Mazzarolli offrirà la sua preziosa collaborazione quale figura di assoluto riferimento nei settori del diritto amministrativo e del diritto costituzionale. Il suo prestigioso curriculum accademico e professionale vanta, dopo la laurea con lode in Giurisprudenza conseguita a Padova, una brillante carriera di ricercatore e docente presso le Facoltà di Giurisprudenza degli atenei di Padova, Trieste e Udine; presso quest’ultimo ateneo ricopre, dal settembre 2001, le cattedre di Istituzioni di diritto pubblico e Diritto costituzionale, svolgendo al contempo un’intensa attività di ricerca nel settore, confluita in una nutrita messe di pubblicazioni, interventi a convegni e seminari, incarichi in commissioni e comitati di redazione delle più importanti riviste di settore e di referaggio per centri di studio, associazioni e per il MIUR. La nomina del prof. Ludovico A. Mazzarolli avviene in un momento di intensa attività progettuale per il Conservatorio di Udine, che si prepara a un ottobre particolarmente fitto di iniziative concertistiche e che ha recentemente visto otto suoi studenti, Claudia Mauro (ottavino e flauto), Federico Martinello (clarinetto), Alessandro Bressan (fagotto), Tadeja Kralj (arpa), Giulio Greci (violino di spalla), Vanja Radlovački (violino di concertino), Aleš Lavrenčič (violino) e Pierluigi Rojatti (violoncello) rientrare dal Campus dell’ONCI, Orchestra Nazionale dei Conservatori italiani, tenutosi a Cesena e culminato in due prestigiosi appuntamenti musicali, il concerto per le celebrazioni del Giubileo straordinario che ha avuto luogo il giorno 8 settembre presso la Basilica di San Paolo Fuori le Mura in Roma (direttore Giuseppe Grazioli, violino solista Marco Rizzi, musiche di Ottorino Respighi e Dmitrij Šostakovič) e il concerto tenutosi tre giorni più tardi presso il Teatro “A. Bonci” di Cesena (direttore Enrico Dindo, violino solista Marco Rizzi, musiche di Gioachino Rossini, Ottorino Respighi e Johannes Brahms).
https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/09/Palazzo_Ottelio_-_Conservatorio_Tomadini-e1474554103446.jpghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/09/Palazzo_Ottelio_-_Conservatorio_Tomadini-e1474554103446-150x150.jpgRedazioneCronacaLudovico A. Mazzarolli è stato scelto dal Ministro come Presidente del Conservatorio di Musica di Udine. Docente di Istituzioni di diritto pubblico e Diritto costituzionale presso l'ateneo friulano, succede a Giorgio Colutta. Qui di seguito il comunicato stampa:   Udine, 22 settembre 2016 Il professor Mazzarolli nuovo presidente del Conservatorio di Udine Ludovico A. Mazzarolli...