Non capita spesso che un’associazione di commercianti e artigiani si esprima circa il ruolo e la funzione di un Conservatorio di Musica all’interno del tessuto cittadino.

La presidente di Confesercenti di Alessandria Manuela Ulandi lo ha fatto: ha scritto e diramato questo comunicato, in cui tra l’altro dice:

«Questo, oltre ad essere un privilegio culturale e formativo, ha un’importante ricaduta sull’economia della nostra città. Parliamo di centinaia di persone tra docenti, studenti, i loro genitori, collaboratori amministrativi e ospiti che raggiungono Alessandria e la “vivono”, attraverso i servizi che essa offre. Tanti sono, poi, gli studenti stranieri che arrivano, soprattutto dall’est del mondo per studiare nella nostra Scuola di musica, che rappresenta un valore per la nostra collettività […] La musica e la sua storia sono la colonna portante dell’Italia che ci caratterizza nel mondo come patria del bel canto, con orchestre e cori ammirati ad applauditi ovunque. Chiediamo anche noi al Governo ed a tutte le Istituzioni di essere vicini ai Conservatori e alle loro esigenze e di inserirle tra le priorità nell’ordine del giorno dei prossimi lavori».

La lettera si aggiunge a quella indirizzata dal sindaco di Alessandria Maria Rita Rossa il 18 febbraio al Ministro Giannini e al Presidente del Consiglio per esprimere il suo sostegno alla mobilitazione dei Conservatori italiani.

https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/02/324318722_pal_cuttica-1.jpghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/02/324318722_pal_cuttica-1-150x150.jpgRedazionenotizieNon capita spesso che un'associazione di commercianti e artigiani si esprima circa il ruolo e la funzione di un Conservatorio di Musica all'interno del tessuto cittadino. La presidente di Confesercenti di Alessandria Manuela Ulandi lo ha fatto: ha scritto e diramato questo comunicato, in cui tra l'altro dice: «Questo, oltre ad...