E’ raro vedere le più alte autorità dello Stato cantare insieme durante una celebrazione pubblica.

E’ successo a Roma il 22 giugno in occasione del Giubileo degli uomini e delle donne impegnati nelle istituzioni pubbliche tenutosi nell’Aula Magna dell’Università Pontificia Lateranense. Presenti tra gli altri il Presidente della Camera Laura Boldrini, il Vice Presidente del Senato Maurizio Gasparri, i Ministri Angelino Alfano, Stefania Giannini, Marianna Madia, Maria Elena Boschi e Beatrice Lorenzin la Presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il Sindaco di Roma Virginia Raggi e molte personalità cittadine quali il Prefetto di Roma Paola Basilone, il Deputato Stefano Fassina e l’ex Sindaco della Capitale Gianni Alemanno.

I partecipanti alla celebrazione, dopo aver intonato l’inno Vieni Spirito di Cristo (non tutti) ed implorato il perdono con l’lntroduzione all’atto penitenziale, si sono spostati in processione nella Basilica di San Giovanni dove hanno partecipato all’atto giubilare transitando sotto la Porta Santa.

 

https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/06/vieni.spirito.di_.cristo.pnghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/06/vieni.spirito.di_.cristo-150x150.pngRedazioneCronacaUncategorizedE' raro vedere le più alte autorità dello Stato cantare insieme durante una celebrazione pubblica. E' successo a Roma il 22 giugno in occasione del Giubileo degli uomini e delle donne impegnati nelle istituzioni pubbliche tenutosi nell'Aula Magna dell'Università Pontificia Lateranense. Presenti tra gli altri il Presidente della Camera Laura...