Tra sette giorni, il 18 ottobre prossimo, scade il termine entro cui i soggetti già auditi presso la VII Commissione del Senato (sindacati, Conferenza dei Presidenti e Conferenza dei Direttori dei Conservatori, Conferenza dei Presidenti degli ex-IMP, Conferenza Regioni, ANCi, Miur e Gruppo discussione e proposta Docenti 128ABA) potranno inviare le loro osservazioni al nuovo testo del DDL sulla statizzazione degli ex-pareggiati, che contiene ora importanti provvedimenti sul riassetto dell’intero sistema Afam.

Il relatore sen. Martini  giudica dirimente capire da tutti i Gruppi se si vuole licenziare in prima lettura il testo prima dell’avvio della sessione di bilancio, onde rafforzare eventuali finanziamenti che potrebbero essere previsti in quella sede. Un’eventuale allungamento dei tempi potrebbe invece a suo giudizio condurre, come accaduto altre volte, a un mero “stanziamento tampone” nella legge di bilancio, che garantisce solo temporaneamente la sopravvivenza degli istituti. Invoca perciò un ulteriore sforzo di disponibilità reciproca all’ascolto, invitando tutti gli schieramenti a richiedere una calendarizzazione del testo in Aula nel più breve tempo possibile, una volta conclusa la fase referente. Rinnova peraltro la propria disponibilità ad eliminare le deleghe legislative qualora vi fosse la possibilità di procedere in sede deliberante, evitando comunque di assecondare spinte volte a mantenere solo l’articolo 1 (quello, appunto, sulla statizzazione).

Qui il resoconto della seduta dell’undici ottobre

 

https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/10/The-Ring-naomi-watts-32958630-498-274.gifhttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/10/The-Ring-naomi-watts-32958630-498-274-150x150.gifRedazionenotizieTra sette giorni, il 18 ottobre prossimo, scade il termine entro cui i soggetti già auditi presso la VII Commissione del Senato (sindacati, Conferenza dei Presidenti e Conferenza dei Direttori dei Conservatori, Conferenza dei Presidenti degli ex-IMP, Conferenza Regioni, ANCi, Miur e Gruppo discussione e proposta Docenti 128ABA) potranno...