Dal prossimo 27 ottobre, e fino al 29, (09:00-17:00) si potrà votare per la rappresentanza della componente docente degli ISSM nel Consiglio Nazionale per l’alta formazione Artistica e Musicale: 9 rappresentanti, uno per ognuna delle aree “omogenee”/ collegi individuati dal Decreto e poi dall’Ordinanza Ministeriale.

Per sapere di quale collegio fai parte, QUI trovi l’elenco, con l’indicazione dei settori disciplinari di afferenza.

QUI invece l’elenco dei candidati con i relativi curricula.

Si voterà solo online attraverso l’apposita piattaforma allestita dal CINECA.

L’elettore, collegandosi al link comunicato per l’acceso al sistema di voto, https://uvote.cineca.it/
sarà ridiretto alla pagina di Login: l’accesso avverrà tramite SPID.

QUI il manuale di voto.

Per votare non è dunque necessario recarsi in Conservatorio.

E’ pertanto indispensabile essere dotati di SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale) configurato a livello 2, da ottobre comunque necessario per accedere a molti servizi della P.A., da quelli INPS a quelli dell’Agenzia delle Entrate, da Stipendi NOIPA ai servizi di riscossione dei tributi locali.

Per ottenere lo Spid puoi scegliere uno dei gestori abilitati, in base soprattutto alla modalità di riconoscimento che ritieni più comoda per te.

In pratica il riconoscimento può avvenire:

  • di persona, presso gli uffici dei gestori di identità digitale o gli sportelli delle pubbliche amministrazioni che hanno attivato una procedura a sportello o delle postazioni convenzionate con uno o più gestori per la verifica della tua identità. In alternativa, puoi recarti presso le attività commerciali dei privati in convenzione con i gestori di identità.
  • via webcam, con operatore messo a disposizione dal gestore di identità o con un selfie audio-video, insieme al versamento di una somma simbolica tramite bonifico bancario;
  • con Carta d’Identità Elettronica (CIE) passaporto elettronico attraverso le app dei gestori di identità digitali fruibili da smartphone o tablet;
  • con CIE, Carta Nazionale dei Servizi (CNS) ovvero la tessera sanitaria, oppure con firma digitale grazie all’ausilio di un lettore (ad esempio la smart card) e del relativo pin.

QUI trovi i nove attuali gestori cui rivolgerti.

 

Buon voto, allora!

 

 

https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2021/10/Schermata-2021-10-24-alle-14.04.24.pnghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2021/10/Schermata-2021-10-24-alle-14.04.24-150x150.pngRedazionenotizieUncategorizedDal prossimo 27 ottobre, e fino al 29, (09:00-17:00) si potrà votare per la rappresentanza della componente docente degli ISSM nel Consiglio Nazionale per l'alta formazione Artistica e Musicale: 9 rappresentanti, uno per ognuna delle aree 'omogenee'/ collegi individuati dal Decreto e poi dall'Ordinanza Ministeriale. Per sapere di quale collegio...