Stagione di congelamenti e conversioni. Entro il 15 maggio le Istituzioni dovranno inserire nell’apposita piattaforma le eventuali richieste di modifica dell’organico in base alla Nota del 16.05.2018 .

Contrariamente alla “linea” più diffusa nei nostri Conservatori negli ultimi anni, tendenti a indirizzare decisamente l’offerta formativa verso le “nuove discipline”, il CdA del Conservatorio di Genova. ha deciso di tenere conto dei pareri del Collegio dei Professori e del Consiglio Accademico, difformi peraltro da quello consultivo espresso del Direttore Amministrativo, e, «pur comprendendo l’opportunità economica della conversione di alcune delle suddette cattedre [2 pensionamenti di Pianoforte, 1 di Chitarra, 1 di Storia della musica e 1 di Violino], corrispondenti a discipline attualmente gestite con notevoli oneri da Docenti Esterni, con particolare riferimento a Canto Jazz e Chitarra Elettrica», ha deliberato di non chiedere al Miur alcuna modifica di organico per l’a.a. 2018/2019.

 

 

https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2018/05/salmonecontrocorrente.jpghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2018/05/salmonecontrocorrente-150x150.jpgRedazionedidatticaStagione di congelamenti e conversioni. Entro il 15 maggio le Istituzioni dovranno inserire nell'apposita piattaforma le eventuali richieste di modifica dell'organico in base alla Nota del 16.05.2018 . Contrariamente alla 'linea' più diffusa nei nostri Conservatori negli ultimi anni, tendenti a indirizzare decisamente l'offerta formativa verso le 'nuove discipline', il...