Per la prima volta nella quasi ventennale storia dell’Afam è stata data ai docenti dei Conservatori la possibilità di esprimersi su questioni assai concrete: il riordino del sistema, la governance, il reclutamento.

Sei domande che seguivano fedelmente la struttura dell’ultimo intervento del Ministro Giannini in Senato, tutto incardinato attorno a questi tre temi. Ne è emerso un quadro abbastanza chiaro, seppur complesso, circa l’orientamento della docenza Afam riguardo alle tematiche messe in campo; un orientamento che rappresenta il pensiero che proviene dal cuore del mondo dei Conservatori, dai musicisti e professionisti della musica che mettono al servizio della collettività le loro competenze musicali, le loro esperienze, il loro sapere.

Il Report e l’analisi dei dati della Consultazione sono stati raccolti in un documento che è stato inviato oggi al Ministro Giannini e ai membri della VII Commissione del Senato. Qui è possibile leggerlo o scaricarlo.

 

Frontespizio

 

 

 

 

 

https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/06/bivio-1024x681.jpghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/06/bivio-150x150.jpgRedazionenotiziepartecipazionePer la prima volta nella quasi ventennale storia dell’Afam è stata data ai docenti dei Conservatori la possibilità di esprimersi su questioni assai concrete: il riordino del sistema, la governance, il reclutamento. Sei domande che seguivano fedelmente la struttura dell’ultimo intervento del Ministro Giannini in Senato, tutto incardinato attorno a...