Borse di studio fino a 12.000 euro “targate” Fondazione CRT saranno offerte ai migliori musicisti per un anno di formazione in Italia e all’estero, presso istituzioni, accademie o scuole di perfezionamento scelte dai candidati stessi.

È on line sul sito www.fondazionecrt.it il bando “Talenti Musicali” della Fondazione CRT, in partnership con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, che mette a disposizione due categorie di borse destinate, rispettivamente, a tutti i diplomati (solisti o formazioni cameristiche) negli Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale del Piemonte e della Valle d’Aosta e ai diplomati in violino di tutta Italia.

Le candidature sono aperte dal 1 luglio al 23 settembre 2016. Potranno presentare domanda i diplomati con voto non inferiore a 9/10 o 100/110 (in caso di diploma accademico di primo o secondo livello), rientranti nei requisiti di età: 24 anni per tutti i diplomati nei Conservatori del Piemonte e Valle d’Aosta e per i diplomati in violino nei Conservatori italiani, 31 anni per gli aspiranti direttori d’orchestra, di coro, composizione e canto, 26 anni di media per le formazioni cameristiche. Novità di quest’anno è, appunto, l’assegnazione di una borsa di perfezionamento di 12.000 euro aperta ai diplomati violinisti di tutta Italia, con la possibilità di utilizzare un violino di alta liuteria offerto dalla Fondazione “Pro Canale” di Milano per l’intera durata del percorso formativo.

https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/07/master-talenti-musicali-p.jpghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/07/master-talenti-musicali-p-150x150.jpgRedazionesegnalazioniBorse di studio fino a 12.000 euro “targate” Fondazione CRT saranno offerte ai migliori musicisti per un anno di formazione in Italia e all’estero, presso istituzioni, accademie o scuole di perfezionamento scelte dai candidati stessi. È on line sul sito www.fondazionecrt.it il bando “Talenti Musicali” della Fondazione CRT, in partnership con il...