In attesa del parere del Governo sugli emendamenti presentati, venerdì scorso, successivamente alle decisioni sulle ammissibilità i senatori hanno avuto la possibilità di segnalare le proposte di modifica sulle quali ciascun Gruppo auspicava un approfondimento da parte del Governo, ferma restando l’ordinaria procedura di esame per tutti gli emendamenti presentati.

Il PRESIDENTE si è riservato di verificare le inammissibilità segnalate, ai fini di un’eventuale riconsiderazione. In termini generali, ha ricordato che la legge di contabilità pone comunque vincoli molto rigidi sul regime di ammissibilità degli emendamenti, specie per quelli di tipo localistico.

 

QUI tutti gli emendamenti “segnalati” pubblicati oggi, cui si aggiunge il 29.0.23:

29.0.23 SANTINI

Dopo l’articolo, aggiungere il seguente:

«Art. 29-bis.

(Status giuridico del personale docente delle istituzioni dell’Alta formazione musicale, artistica e coreutica)

        1. A decorrere dall’anno 2018, il rapporto di lavoro e le carriere del personale docente delle istituzioni dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica è regolato, sotto il profilo giuridico garantito dall’articolo 33 della Costituzione e in analogia con i criteri adottati, dal sistema pubblicistico. Con regolamento da adottare entro e non oltre il 30 giugno 2018, ai sensi dell’articolo 17, comma 1, lettera b), della legge 23 agosto 1988, n. 400, su proposta del Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze e del Ministro per la semplificazione la pubblica amministrazione, sono stabilite le modalità di attuazione degli inquadramenti economici, facendo salvi anche gli aumenti contrattuali in itinere e gli scatti stipendiali maturati e spettanti alla data del passaggio, anche in riferimento al decreto del Presidente della Repubblica 15 dicembre 2011, n. 232.

2. Il presente articolo è ad invarianza di costi dello Stato, avvalendosi della riduzione delle proiezioni dello stanziamento del fondo speciale di parte corrente iscritto, ai fini dei bilanci triennali, nell’ambito del programma ”Fondi di riserva e speciali” della missione ”Fondi da ripartire” dello stato di previsione del Ministero dell’economia e delle finanze per l’anno 2018, allo scopo parzialmente utilizzando l’accantonamento relativo al Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca».

 

 

https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2017/11/800px-20000-lieues-sous-1907-scene.jpghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2017/11/800px-20000-lieues-sous-1907-scene-150x150.jpgRedazioneCronacaIn attesa del parere del Governo sugli emendamenti presentati, venerdì scorso, successivamente alle decisioni sulle ammissibilità i senatori hanno avuto la possibilità di segnalare le proposte di modifica sulle quali ciascun Gruppo auspicava un approfondimento da parte del Governo, ferma restando l'ordinaria procedura di esame per tutti gli emendamenti...