Da ieri, con l’attivazione della piattaforma per le candidature sul sito afam.miur.it, siamo entrati nel vivo delle procedure elettorali.

Come indica l’Ordinanza 754 del 05.07.2021, l’elettorato passivo per i nove rappresentanti del personale docente degli Istituti superiori di studi musicali, dei pianisti e dei percussionisti accompagnatori dell’accademia nazionale di danza è riservato al personale docente degli Istituti superiori di studi musicali, ai pianisti accompagnatori e ai percussionisti dell’accademia nazionale di danza con contratto a tempo indeterminato. 

In base al tuo settore artistico-disciplinare di titolarità potrai dunque candidarti per una delle nove aree definite dal DM 67/2021, cui corrispondono altrettanti collegi elettorali, e che trovi qui.

Gli elenchi definitivi dell’elettorato passivo sono pubblicati nell’apposita area https://afam.miur.it/CNAM/:

Collegio XI, Collegio XII, Collegio XIII, Collegio XIV, Collegio XV, Collegio XVI, Collegio XVII, Collegio XVIII, Collegio XIX.

La presentazione della candidatura potrà essere liberamente espressa, senza necessità di raccogliere firme a supporto, attraverso l’apposita procedura informatica predisposta dal CINECA dalle ore 10:00 del giorno 23 agosto 2021 alle ore 18:00 del 3 settembre 2021.

Qui trovi il modulo per la presentazione della candidatura.

Questo invece il link per l’invio:

https://auth.miur-legacy.cineca.it/auth/realms/candidature-cnam/protocol/openid-connect/auth?state=85a8366c5ef70ca56eba4f8c409fc250&scope=profile%20email&response_type=code&approval_prompt=auto&redirect_uri=https%3A%2F%2Fcandidature-cnam.cineca.it%2Fconnect%2Fkeycloak%2Fcheck&client_id=candidature-cnam

Il modulo di candidatura deve essere sottoscritto e presentato unitamente alla copia di un valido documento d’identità; contiene già, per chi sia rappresentante sindacale o titolare di incarichi presso il Ministero o presso l’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR), la dichiarazione di opzione per la nomina a componente CNAM, in caso di elezione.

In questa fase non è necessario possedere lo SPID, che sarà invece indispensabile il 27, 28 e 29 ottobre prossimi per esprimere il voto.

I componenti eletti durano in carica quattro anni e possono essere confermati solo per un altro mandato consecutivo (le procedure precedenti individuate dal DM 16.09.2005 n. 236 prevedevano invece una durata triennale senza possibilità di secondo mandato): in realtà tanto il CNAM “provvisorio” del 2000, quanto quello eletto nel 2006, attraverso il meccanismo delle proroghe durarono in carica ben oltre il mandato previsto..

.

Contro l’elenco dei candidati può essere presentata opposizione esclusivamente alla Commissione elettorale centrale entro e non oltre il decimo giorno successivo alla pubblicazione. La Commissione elettorale centrale entro e non oltre 5 giorni successivi decide in merito ai ricorsi presentati e dispone la pubblicazione, comunque non oltre il 27 settembre 2021, degli elenchi definitivi dei candidati.
https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2021/08/2.pnghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2021/08/2-150x150.pngRedazionenotizieUncategorizedDa ieri, con l'attivazione della piattaforma per le candidature sul sito afam.miur.it, siamo entrati nel vivo delle procedure elettorali. Come indica l'Ordinanza 754 del 05.07.2021, l'elettorato passivo per i nove rappresentanti del personale docente degli Istituti superiori di studi musicali, dei pianisti e dei percussionisti accompagnatori dell’accademia nazionale di danza è...