Come sappiamo, siamo alla vigilia di profonde trasformazioni e da ogni parte giungono inviti a fare qualcosa, ad agire per tentare di far sentire la nostra voce di docenti.

Quali sono però le idee che la maggior parte di noi condividono? Quali le iniziative da promuovere? Come organizzarle e porle in atto? Per cercare di avviare un percorso realmente partecipato, nei mesi scorsi abbiamo deciso di creare una piattaforma che fosse anzitutto uno spazio aperto di discussione e di confronto. Prima l’avvio del sito di informazione, poi la parte dedicata alla registrazione dei docenti e alla creazione dei gruppi. Oggi invece lanciamo una nuova sezione, che abbiamo chiamato Partecipazione, che ci permetterà di raccogliere le opinioni di tutti i docenti attraverso sondaggi, questionari o votazioni.

Partiamo da qui, poi decideremo insieme come prendere parte e posizione sulle molte questioni che oggi più che mai necessitano una nostra attiva presenza.

 


INIZIATIVE


Consultazione sul futuro dei Conservatori – Report

Per la prima volta nella quasi ventennale storia dell’Afam è stata data ai docenti dei Conservatori ...
Leggi Tutto
/ notizie, partecipazione

Dai Conservatori

Oggi nasce una nuova importante funzione dei sito che permetterà ad ogni docente registrato di pubblicare, ...
Leggi Tutto
/ dai conservatori, partecipazione

Consultazione sul futuro dei Conservatori

6 domande da presentare al Ministro! Lo scorso 30 marzo si è tenuta alla VII Commissione ...
Leggi Tutto
/ partecipazione

https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/04/PARTECIPAZIONE-1024x213.pnghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/04/PARTECIPAZIONE-150x150.pngRedazionepartecipazioneCome sappiamo, siamo alla vigilia di profonde trasformazioni e da ogni parte giungono inviti a fare qualcosa, ad agire per tentare di far sentire la nostra voce di docenti. Quali sono però le idee che la maggior parte di noi condividono? Quali le iniziative da promuovere? Come organizzarle e porle...