È stata pubblicata la tabella relativa allo Stato di previsione del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca per l’anno finanziario 2018 e per il triennio 2018-2020, allegata al Disegno di Legge di Bilancio. Se ne parlerà a partire da martedì 7 in VII Commissione, relatrice la sen. Francesca Puglisi.

Tra gli Obiettivi e indirizzi generali di interesse dell’amministrazione si legge:
«consolidare gli strumenti di programmazione e valutazione delle Università e introdurre, anche nel settore della Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, un sistema di programmazione dell’offerta formativa secondo parametri e indicatori che siano oggetto di processi di rigorosa valutazione e che allineino il settore agli standard di qualità dello Spazio Europeo dell’Educazione, anche in coerenza con lo sviluppo  sostenibile e gli obiettivi dell’Agenda 2030».
Relativamente alle Priorità Politiche 2018 del Miur:
«proseguire il percorso relativo alla revisione dell’articolato sistema delle Istituzioni Afam, ripensandone gli aspetti di governance, la struttura formativa, la razionalizzazione territoriale e le modalità di reclutamento del personale, con l’obiettivo di valorizzare le vocazioni delle singole istituzioni».
Queste le tabelle relative all’Afam contenute nel lungo allegato:
E per finire, una buona notizia, o forse una burla:
https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2017/11/no23.jpghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2017/11/no23-150x150.jpgRedazionenotizieÈ stata pubblicata la tabella relativa allo Stato di previsione del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca per l’anno finanziario 2018 e per il triennio 2018-2020, allegata al Disegno di Legge di Bilancio. Se ne parlerà a partire da martedì 7 in VII Commissione, relatrice la sen. Francesca Puglisi. Tra...