Parola di Ministro (verba manent): entro il 31 luglio scorso sarà pubblicato il Regolamento sul reclutamento nelle Istituzioni Afam.

Come annunciato dal Ministro il 21 giugno nel corso del seguito della sua audizione in Senato, «è pronta una bozza che dobbiamo solo congedare nella scrittura definitiva, ma che è ampiamente condivisa. Vi si prevede un  conferimento di responsabilità e di autonomia programmatica alle diverse sedi. Non ci sarà dunque un’ ASN, o una procedura nazionale che, a detta della Commissione composta da esperti Afam e rappresentanti di vari enti, complicherebbe le cose».

Ricordiamo quanto scritto dal Ministro in risposta al quesito della senatrice Idem:

«Ritengo da sempre che il modello di reclutamento degli ISIA costituisca una interessante best practice per l’AFAM, nonostante alcune questioni rimaste aperte sulla contrattualistica. Di tale modello intendo comunque tener conto nella prevista riforma del reclutamento [ricordiamo che negli ISIA operano 9 docenti di ruolo e 227 a contratto…]»

Ormai della questione si occupa perfino l’Economist nel numero in edicola…

 

https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/07/20160910_cuk400.jpghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/07/20160910_cuk400-150x150.jpgRedazioneUncategorizedParola di Ministro (verba manent): entro il 31 luglio scorso sarà pubblicato il Regolamento sul reclutamento nelle Istituzioni Afam. Come annunciato dal Ministro il 21 giugno nel corso del seguito della sua audizione in Senato, «è pronta una bozza che dobbiamo solo congedare nella scrittura definitiva, ma che è ampiamente condivisa. Vi...