Il sistema Afam si arricchirà presto di un nuovo elemento. E’ stato infatti firmato a Arezzo il contratto per la concessione della gestione della Casa della musica, al primo piano di palazzo di Fraternita, tra l’amministrazione comunale e Anna Ravoni per Fondazione scuola di musica di Fiesole onlus. Era presente anche il sovrintendente della fondazione Lorenzo Cinatti. «Il lavoro del sottoscritto, dell’assessore Lucia Tanti e dell’architetto Barbetti – ha sottolineato il sindaco Alessandro Ghinelli – porta alla nascita ad Arezzo di una scuola di alta formazione musicale, assimilabile al conservatorio e in grado di rilasciare titoli della stessa valenza. Il programma formativo specifico sarà illustrato in un’ulteriore conferenza stampa».

Per l’assessore Lucia Tanti, Arezzo ha voglia di porsi come il polo italiano d’eccellenza della musica strumentale e della coralità.

Qui l’articolo del quotidiano «La Nazione».

https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2017/06/Bj2HfQCGkKGrHqIOKioEsmc0gBLVI4ie5g_12-e1496337783957.jpghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2017/06/Bj2HfQCGkKGrHqIOKioEsmc0gBLVI4ie5g_12-e1496337783957-150x150.jpgRedazioneCronaca  Il sistema Afam si arricchirà presto di un nuovo elemento. E' stato infatti firmato a Arezzo il contratto per la concessione della gestione della Casa della musica, al primo piano di palazzo di Fraternita, tra l’amministrazione comunale e Anna Ravoni per Fondazione scuola di musica di Fiesole onlus. Era...