DOMANI AVVENNE

Sono ormai passati due anni da quando, il 27 giugno 2014, il Ministro Giannini in visita a Viterbo diceva:

  1. che Viterbo avrebbe avuto il Conservatorio;
  2. che gli studenti di Viterbo e provincia che avessero scelto di perfezionarsi in discipline musicali dovevano avere la possibilità di completare il loro percorso a Viterbo senza dover andare a Roma, Terni o Perugia [sistema francese?];
  3. che il Consiglio Nazionale per l’Alta Formazione Artistica e Musicale [lasciato decadere nel 2012]  era stato finalmente ripristinato dopo lungo silenzio.

Nel documento depositato agli atti della VII Commissione a seguito dell’audizione del Ministro del 21 giugno scorso, alla domanda della senatrice Ferrara («La L.107/15 contiene un provvedimento per ovviare alla vacanza del funzionamento di un importante organismo quale il CNAM. Si ritiene in futuro di ripristinarne le funzioni, rimodularne la composizione o altro?») il Ministro così risponde:

«La disposizione di cui al comma 27 dell’articolo unico della legge 107, come noto, ha carattere transitorio, per cui sarà certamente necessario valutare la ricostituzione del CNAM».

Ma non era stato “ripristinato” due anni fa?

 

https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/06/Almanacco-del-giorno-dopo-1.jpghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/06/Almanacco-del-giorno-dopo-1-150x150.jpgrenato principeCronacaUncategorizedDOMANI AVVENNE Sono ormai passati due anni da quando, il 27 giugno 2014, il Ministro Giannini in visita a Viterbo diceva: che Viterbo avrebbe avuto il Conservatorio; che gli studenti di Viterbo e provincia che avessero scelto di perfezionarsi in discipline musicali dovevano avere la possibilità di completare il loro...